Pagine

mercoledì 29 gennaio 2014

Sequen_ce - "Some Evil Ep"

La copertina dell'esordio di Sequen_ce

By Eilan

Se le intenzioni sono buone allora approfittane...

Le intenzioni di questo "imberbe progetto" ci sono e se si sa bene cosa si vuole dire e comunicare, con chiarezza e tanta tanta determinazione, beh allora il messaggio arriva o può arrivare...
Un esordio questo dei Sequen_ce. Un'audacia, se vogliamo, riposta in soli 4 brani!

Un Ep di primo sole per questo ragazzo, Pietro Paroletti, e tenace ci prova a dire e far sentire la sua. Un'avventura che, almeno nelle intenzioni, si fregia senza dubbio di passione ma, come tutte le passioni, vi è implicita anche parecchia difficoltà. Ma ci sta pure, eccome! 4 brani per farsi conoscere e il fatto che siano tutti cantati in inglese denota la voglia di parlare anche al di fuori della realtà capitolina. Brani concepiti per il primo e unico incontro su cui, forse, si poteva osare di più e giocare di certo meglio, anche nella scelta di sonorità che tal volta faticano ad arrivare. Per chi fa musica, per chi non conosce altro che quella, sa cosa significa sacrificio.

E si perché tutt'altro facile scrivere e suonare e poi suonare e recitare, interpretare un emozione che è tua, ma che vuoi, (o vorresti), passare ad altri. Condividerla con chi ascolta ciò che hai da dire e far sentire. Anche nella MUSICA, c'è un dare e un ricevere. Prima però è essenziale conoscere cosa vogliamo e possiamo dare. Ricevere è solo un dono... Ed è tutta un'altra musica.

Più manualità e meno elettronica, no?! Sarò io che sono nostalgica e preferisco l'imperfezione di quei suoni sporcati, ricercati, a volte inseguiti per notti e giorni, ma che rendono quello strumento vivo! Faccio mio un pensiero di un musicista che da poco tempo ha lasciato questo mondo:
"Nella Musica ho compreso che è meglio togliere anziché aggiungere”.

Lascio a Voi la Vostra riflessione... La mia si è messa all'opera!



http://sequen-ce.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/sequenceitaly

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/11726139/?claim=m5hkbtjvedr">Follow my blog with Bloglovin</a>

Nessun commento:

Posta un commento